A differenza di quanto sembrerebbe suggerire la superficialità con cui la parola depressione viene quotidianamente utilizzata, essa non indica semplicemente uno stato d’animo caratterizzato da cattivo umore e tristezza; si tratta piuttosto di una vera e propria patologia, che può tuttavia presentarsi assumendo diverse forme. La vita quotidiana di chi soffre di depressione è in molti casi caratterizzata da un senso di tristezza e un senso di insoddisfazione costanti; nessun avvenimento modifica significativamente il suo umore, che rimane infatti sempre basso, fino a perdere ogni interesse per le cose che fino a poco tempo prima riempivano la sua vita.
La terapia individuata dallo specialista ha lo scopo di rendere nuovamente il paziente protagonista attivo della propria vita interpersonale, determinando in generale un miglioramento della qualità della sua vita.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy